6 Febbraio 2012




Altro risveglio molto freddo. Regione divisa in due, ad est cielo coperto con leggero nevischio più intenso nel pomeriggio. Più ad ovest le nubi si alternano al cielo sereno. In serata l'intera regione tornerà sotto un velo di neve. Temperature sempre molto rigide e forte vento che taglia il volto. Depressione al suolo di 982 hPa e molto freddo in quota. Ai quasi 2000 metri del Monte Genzana sfiorati i -14°c. Anche al suolo il freddo è oramai una costante, minime e massime negative, con punte di quasi -20°c nella Valle del Salto, dove il cielo sereno e l'assenza di vento della notte hanno permesso una fortissima inversione termica. L'intervento dell'esercito permette finalmente di raggiungere i paesi della Valle Roveto, Capistrello, Canistro, Meta, Morino. Altre turbine aprono la strada verso Collelongo ed Ortona dei Marsi. Restano ancora isolati Scanno, Pescasseroli, Montereale, Tagliacozzo alto e buona parte della Piana delle Cinque Miglia.


Avezzano (AQ), pieno centro, via Corradini


Avezzano (AQ), frazione San Pelino

Avezzano (AQ), nei pressi del cinema Astra

Avezzano (AQ), ai piedi del Monte Salviano



Cocullo (AQ)



Collelongo (AQ), ingresso del paese


Collelongo (AQ)


Collelongo (AQ)



Pescina (AQ), panoramica



Passo Godi (AQ)



Luco dei Marsi (AQ)



Trasacco (AQ)


Trasacco (AQ)


Trasacco (AQ)


Trasacco (AQ)





© copyright
Parte del materiale fotografico è stato messo a disposizione dai soci dell'associazione AQ Caput frigoris. Ci scusiamo per eventuali mancate citazioni delle fonti.
L'uso, da parte di terzi, dei dati meteo raccolti e delle foto, è proibito, se non espressamente autorizzato dall'associazione "L'Aquila Caput frigoris".